stampa
servizi per la compravendita dell'immobile

  Il primo servizio fornito da Petit Maison a chi ha intenzione di vendere un immobile è la valutazione gratuita dell'immobile, che viene offerta senza nessun impegno per il proprietario. La valutazione viene effettuata in relazione alle reali condizioni non solo dell'immobile ma anche del mercato immobiliare, utilizzando parametri standard di valutazione assieme a fattori legati all'esperienza ed alla specificità dell'unità immobiliare considerata e della sua ubicazione.

  La corretta valutazione del valore di mercato dell'immobile, alla quale Petit Maison dedica la massima serietà ed attenzione, è un elemento di fondamentale importanza per poter condurre nella maniera migliore sia la fase di promozione dell'immobile sia le successive trattative con i potenziali acquirenti. Infatti, una scelta non corretta del prezzo di vendita dell'immobile, in particolare una sua sovrastima, può portare ad un allungamento notevole dei tempi necessari per reperire i potenziali acquirenti e per portare a conclusione le trattative.

  Petit Maison offre, inoltre, tutta l'assistenza necessaria alla stesura di una corretta promessa di compravendita, che tuteli sia l'offerente che il proprietario garantendo il rispetto delle esigenze di entrambe le parti e di tutte le norme di legge relative o applicabili ai contratti di compravendita immobiliare. Le proposte di acquisto vengono redatte esclusivamente utilizzando la modulistica predisposta dalla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali - www.fiaip.it).

  Una volta stipulata e controfirmata la promessa di acquisto, Petit Maison mette a disposizione del cliente tutta la propria esperienza e cortesia sino alla conclusione della compravendita dell'immobile.

servizi per la locazione immobiliare

  Se intendi affittare un immobile residenziale o commerciale, Petit Maison è in grado di offrire non solo il servizio di intermediazione immobiliare, ma anche l'assistenza nella predisposizione dei contratti di locazione (canone libero, canone concordato, commerciale, ecc.). Questo servizio, che deriva da numerosi anni di esperienza specifica nel settore delle locazioni, consente di affrontare con la massima serietà e serenità uno dei momenti fondamentali del rapporto con il proprio inquilino, consentendo di prevedere e predisporre tutte le tutele per la proprietà e per l'inquilino che consentono di evitare l'insorgere di contenziosi nel futuro.

  Per chi preferisce non gestire direttamente i rapporti con l'inquilino e tutte le problematiche e le scadenze relative all'immobile ed al contratto, il servizio offerto da Petit Maison può arrivare fino alla completa gestione dell'immobile locato.


servizi per la ristrutturazione e l'arredo dell'immobile

  Grazie alla stretta collaborazione con lo studio A.M. Arredamenti, che opera da oltre vent'anni nel settore dell'arredamento sia residenziale che commerciale, Petit Maison è in grado di offrire preventivi e progetti personalizzati per l'arredamento o la completa ristrutturazione dell'immobile, senza impegno, fino ad arrivare all'esecuzione lavori ed al completamento di tutte le pratiche relative alla ristrutturazione.

  Nel caso si voglia effettuare un intervento di ristrutturazione parziale o totale dell'immobile che si intende acquistare, il servizio di progettazione e preventivazione viene offerto anche in fase di trattativa, per consentire al cliente la corretta valutazione dell'intera operazione di compravendita immobiliare.